Apprendimenti per il tuo benessere

Impara a sbagliare. Saper fallire è l’inizio del successo.
Impara a deludere. Saper deludere è l’inizio di buone relazioni, con gli altri e con te stesso.
Impara ad agire dove hai potere. E smetti di sprecare energie nel cercare di cambiare ciò che non puoi controllare.
Impara a riconoscere la tua impotenza. Saper riconoscere i propri limiti ti aiuta ad accettarli e ti permette di impegnarti a superarli.
Impara ad impegnarti in ciò che tu puoi fare per ottenere ciò che vuoi, piuttosto che aspettare e sperare che arrivi dall’esterno la soluzione ai tuoi problemi e la soddisfazione dei tuoi bisogni.
Impara a chiedere per ciò che vuoi. Piuttosto che aspettare che arrivi magicamente.
Impara a dire no alle richieste piuttosto che farti soffocare dai bisogni degli altri.
Impara ad agire al presente piuttosto che rimuginare su un futuro incerto che non puoi controllare totalmente o ruminare su un passato che ormai non puoi più modificare.
Impara ad accettare ciò che non puoi cambiare.
Impara a farti guidare.
Cos’altro ti viene in mente come qualcosa da imparare per creare il tuo benessere?
Ah, giusto: impara a seguire i passi di ‘Alice nel paese delle miserie’, il mio libro che puoi ordinare direttamente in libreria oppure on line.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: