Porte d’accesso

Due fondamentali porte d’accesso alla consapevolezza di sé sono la frustrazione e la delusione che incontriamo nella nostra vita quotidiana. Come ci facciamo i conti fa un’enorme differenza tra benessere e malessere. Ecco la traccia che tutti ci troviamo a seguire.
Succede qualcosa… Questo qualcosa non ti piace… Provi certi stati d’animo… Ti fai certi pensieri… Emergono in te certi bisogni… Cerchi strade per soddisfarli… Qualcuno lo soddisfi e puoi goderne… Qualcuno resta insoddisfatto ed è un nuovo punto di partenza, frustrante e deludente, per la tua consapevolezza e per cercare il più possibile di impegnarti per ridurre lo scarto tra ciò che vorresti e ciò che ti ritrovi a vivere… Tra ciò che avresti voluto e ciò che è accaduto… E via così fino a quando tocchi i limiti della tua impotenza e devi fermarti, accettare ciò che non puoi cambiare, imparare a vivere il più serenamente possibile anche dentro quelle quote di frustrazione e delusione che restano…
Proprio tutti seguiamo questo percorso, più o meno consapevolmente. Dalla miseria alla meraviglia. Guardalo in numerosi casi della tua vita quotidiana e nella tua storia.
Ci sono infiniti modi per passare dalla miseria alla meraviglia, lo trovi illustrato attraverso numerosi esempi anche in ‘Alice nel paese delle miserie’, il mio libro che puoi ordinare direttamente in libreria oppure on line.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: