“Ce l’hanno messa tutta per quello che sapevano fare, ma non potevano fare ciò che non erano capaci di fare”. Ogni riferimento a genitori e adulti significativi, di varia origine e provenienza, è voluto se tu la pensi in questo modo e ti senti rappresentato da questa frase.
Questo pensiero può essere un mantra da ripetere al bisogno, per aiutarti a fare i conti col tuo passato doloroso e con relazioni e persone che ti hanno fatto male. Può essere un accompagnamento fondamentale nel tuo percorso di cura delle tue ferite profonde e verso l’interiorizzazione, stabile e duratura, in tutto il tuo corpo, di un altro pensiero fondamentale: “è andata così… Ora non posso farci molto altro se non accettare ciò che non ho potuto evitare…”.
Cosa ti fanno pensare queste idee? Cosa provi pensandoci?
Nota se e quanto, quando, dove e con chi queste idee ti possono ispirare in direzione della riduzione del tuo dolore e verso la ricerca di serenità e benessere…
Se sì, ti possono ispirare, cerca il perché …
Se no, non ti possono ispirare, cerca il perché…
Puoi sempre rivederle e correggerle in modo per te più sensato e più sentito…
Puoi sempre creare altri mantra che siano per te più utili, di sostegno e conforto nella tua vita quotidiana…
E da ultimo, ma non per importanza, puoi sempre farti aiutare dalla lettura di ‘Alice nel paese delle miserie’, il mio libro che puoi ordinare direttamente in libreria oppure on line.
Ispirazioni per il tuo benessere
