Di fronte alla porta del tuo benessere

Immagina di trovarti di fronte alla porta del tuo cambiamento, quella che ti conduce al benessere, comunque tu lo intenda, benessere fisico, benessere emotivo, benessere spirituale…
Prima di andare avanti trovi il tuo mentore, quella saggezza interiore che già ti ha guidato in altri momenti della tua vita, per fare scelte buone e per imparare da ciò che non è andato come volevi… Il tuo saggio ti propone alcune domande…
Cosa hai fatto e imparato a fare per cavartela nella tua vita?
Cosa hai fatto e imparato a fare per non deludere le persone importanti della tua vita?
Quale prezzo hai pagato?
Quale prezzo stai scegliendo di pagare ora per essere come gli altri ti vogliono?
Quale prezzo sei disposto a pagare per essere la persona che vuoi essere?
Quale prezzo sei disposto a pagare per essere la persona che puoi essere?
Quale decisione devi prendere ora per agire concretamente ed andare dove vuoi andare?
È ovvio che le domande potrebbero essere molte di più per aiutarti a comprendere te stesso, le tue scelte, la tua direzione. È ovvio che è importante rispondere per cercare di capire, trovare senso e spiegazioni. Meno ovvio è che il modo migliore per rispondere, a queste come a tante domande mirate alla consapevolezza di sé, è quello di interrogare le proprie emozioni. Le tue emozioni.
Di fronte ad ogni domanda, fermati, prendi consapevolezza del tuo respiro, ascolta le tue sensazioni corporee, cogli ciò che provi, l’emozione connessa ad un bisogno o desiderio. In questo modo, con pazienza e disciplina, provando e riprovando, troverai risposte utili alle tue domande, troverai un senso incarnato nel tuo corpo, nelle tue viscere, nella parte più profonda e autentica di te. Troverai una via per cercare, con curiosità, risposte utili e nuove domande a guida del tuo agire orientato dai tuoi valori e dai tuoi bisogni.
Prova a farti guidare anche da ‘Alice nel paese delle miserie’, il mio libro che puoi ordinare direttamente in libreria oppure on line…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: