Il rompiscatole

Perché lo psicologo rompe le scatole con tante DOMANDE? Ops, questa è una domanda. E le domande aiutano a pensare, a sentire, ad esplorare, a vedere, a riconoscere, a diventare consapevoli.
E perché è così importante la CONSAPEVOLEZZA? Perché ti permette di comprendere il senso delle tue scelte, i motivi dei tuoi comportamenti, i bisogni e i valori che orientano le tue azioni.
E perché è così importante COMPRENDERE? Perché quando comprendi governi: agisci in modo responsabile per ridurre la sofferenza e creare benessere, individuale e nelle relazioni interpersonali.
E perché è così importante il GOVERNO RESPONSABILE delle proprie scelte? Perché altrimenti qualcuno sceglie per te, sceglie come devi vivere la tua vita. E chissà quale sarà la tua risposta?!
Ora basta domande. Inizia con le risposte. Immagino le tue scatole rotte e piene. Anzi no, un’ultima domanda: hai letto ‘Alice nel paese delle miserie’? È il mio libro che puoi ordinare direttamente in libreria oppure on line. È pieno di domande e risposte, esercizi e spunti per la tua crescita personale. Una scatola magica al servizio del tuo benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: