Quale ispirazione

Quando all’inizio del mondo e anche della tua vita sono state distribuite le fedi e le ispirazioni, tu sei stato chiamato a scegliere da cosa farti ispirare nella tua vita quotidiana e nell’intero arco della tua esistenza. Ecco due ispirazioni fondamentali. Credi che puoi avere tutto quello che vuoi, basta impegnarti e mettercela tutta? Oppure credi che, nonostante tu non possa avere tutto, tu possa comunque vivere una vita appagante e ricca di valore e significato?
Da cosa ti lasci ispirare?
Volere è potere o qualche derivato del genere: se vuoi puoi, se puoi devi; ottieni ciò che vuoi se agisci di conseguenza. Oppure: puoi creare una vita di qualità che ha senso e valore per te nonostante non sia perfetta e sia piena di limiti e ridimensionamenti.
Nota come funzioni in diverse aree della tua vita… O come hai funzionato in diversi momenti della tua vita…
Forse nell’integrazione è la virtù: molte volte riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi, ma altre volte incontrerai frustrazione e delusione. E cercherai altre strade: rivedrai i mezzi, ridefinirai gli obiettivi, chiarirai gli scopi. Proverai, riproverai e proverai ancora, ma ad un certo punto troverai un limite invalicabile. E allora? Allora sarà fondamentale trovare la strada della tua serena soddisfazione e una vita gratificante nonostante lo scarto tra realtà e desiderio.
Come ci insegna ‘Alice nel paese delle miserie’, il mio libro che puoi ordinare direttamente in libreria oppure on line, la vita ti chiede di imparare a convivere con le tue miserie, quando non riesci a superarle, e a governarle in direzione della vita meravigliosa che desideri e che puoi impegnarti a creare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: