Certamente ci sono molte cose che puoi e devi cambiare e devi impegnarti a cambiarle. Altrettanto certamente esistono cose che non puoi cambiare, cose e persone che puoi e devi accettare e devi impegnarti attivamente ad accettarle. Altro veramente non ti è possibile.
Allora, per la tua vita meravigliosa, il mio suggerimento di oggi è:
FATTI ISPIRARE DALLA PREGHIERA DELLA SERENITÀ.
“… O Signore, dammi la forza di cambiare le cose che posso cambiare, la serenità di accettare ciò che non posso cambiare e la saggezza di distinguere tra le due cose…”.
Trova nei diversi ambiti della tua vita (famiglia, coppia, figli, genitori, lavoro, finanze, amici, tempo ricreativo, ecc.) da cosa ti fai ispirare per la tua serenità, in qualsiasi forma tu la intenda… Trova l’ispirazione giusta per il comportamento adeguato alla situazione e viviti appieno ogni emozione che provi: gioia e appagamento, come anche frustrazione e rabbia, orgoglio ed entusiasmo come anche tristezza e senso di colpa. Ed ogni altra emozione e sensazioni che ti verranno a far visita. Se le accogli ti permetteranno di imparare tanto di te e di crescere come individuo e nei rapporti interpersonali. Ecco allora il senso più profondo della serenità…
Se poi cerchi un’altra strada ancora, non ti resta che leggere (per farti ispirare) ‘Alice nel paese delle miserie’, il mio libro che puoi ordinare direttamente in libreria oppure on line.
Da cosa ti fai ispirare per la tua serenità?
