38. Estate meravigliosa. Alla ricerca delle emozioni

“Le emozioni che abitano dentro di noi ci rendono umani. Fidarsi di quello che proviamo non significa essere deboli o instabili, ma vivi, aperti all’esperienza e pronti a meravigliarsi del mondo” (Ilaria Gaspari).
Gli aforismi, i motti, le frasi ad effetto e ogni pensiero profondo e illuminante sono utili se ci ispirano concretamente, se ci invitano ad una giusta riflessione al servizio di un’azione concreta ed efficace per compiere scelte, affrontare problemi e creare la qualità della nostra vita, che sia per noi degna di essere vissuta.
Per cui, a proposito di meravigliarsi, il mio suggerimento odierno per una vita meravigliosa è: RICONOSCI LE TUE EMOZIONI, SENTILE NEL CORPO, CONSIDERALE VALIDE E LEGITTIME, REGOLA LA LORO ESPRESSIONE; DICONO TANTO DI TE, DI CIÒ CHE PROVI, PENSI E VUOI. QUINDI DI CIÒ CHE È GIUSTO ED UTILE TU FACCIA PER IL TUO BENE…
Come si fa? Mi chiederai. Inizia a farlo! Ti rispondo. Facendo si impara, si capisce, si corregge e si va avanti.
Se trovassi troppo intense e dolorose alcune emozioni che senti e che scopri, questo già sarebbe un risultato del tuo cercarle e legittimarle.
Se non trovassi niente, anche questo ti direbbe qualcosa di importante di te.
Inizia questo viaggio di ricerca ed esplorazione, magari fatti aiutare da ‘Alice nel paese delle miserie’, il mio libro che puoi ordinare direttamente in libreria oppure on line.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...