Proprio quando… Proprio ora!!!

Proprio quando ti senti minacciato da qualcosa più grande di te e sei spaventato, arrabbiato, perfino disgustato, è importante accedere alle più preziose risorse dentro di te…
Proprio quando ti senti impotente e bloccato perché qualcosa fuori di te minaccia la realizzazione dei tuoi obiettivi, è importante accedere alle più preziose risorse dentro di te…
Io ora te ne suggerisco due e sono convinto che ciascuno di noi ne abbia tante…
SII GENTILE. Con te stesso come con gli altri. Amorevole e gentile, non scemo. Riconosci le cose che non vanno bene e cerca una soluzione. Agisci dove hai potere e risparmia le energie che stai sprecando per cambiare ciò che non dipende da te. Quello che hai fatto avrà un senso. Cogli l’errore, impegnati a correggerlo e vai avanti… Anche con gli altri, cogli il loro bisogno e il senso dietro i loro errori o comportamenti aggressivi, ingiusti, incomprensibili e impegnati a trovare un incontro, una direzione condivisa, anche nel conflitto, condivisa anche se non comune e vai avanti…
SII GRATO. Esprimi la tua gratitudine agli altri, a te stesso, a Dio, all’Universo… Esprimere gratitudine significa riconoscere il valore di ciò che appartiene alla nostra vita, la impreziosisce, la rende meravigliosa, nonostante il resto…
Grazie in anticipo… Per condividere i modi che utilizzi per essere gentile e grato e per i suggerimenti che vorrai dare su altre risorse che solitamente usi per affrontare i momenti difficili e per realizzare la vita che desideri…
Anche se sei bloccato, continua ad essere impegnato a realizzare la vita che per te ha senso e valore…

1 commento su “Proprio quando… Proprio ora!!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...