Ora o mai è il momento giusto

All’inizio di ogni percorso è importante partire dalla fine. Prima cosa importante da cui partire è l’idea del traguardo. Ma qual è l’arrivo?
Ormai hai capito che per raggiungere i tuoi obiettivi, in qualunque momento dell’anno e in diversi ambiti della tua vita, non è primariamente importante creare un elenco delle cose che devi fare. È fondamentale immaginare la persona che desideri essere. Quindi stilare un elenco di ‘aggettivi che qualificano’ la persona che vuoi diventare raggiungendo i tuoi obiettivi. Una persona che ha qualità come: … … …
Per stilare questo elenco ovvero per delineare questo tipo di persona hai bisogno del giusto tempo. E di due direzioni.
1. Devi meditarci sopra… Devi sentire profondamente ciò che senti giusto per te. Cosa ti emoziona, cosa ti muove da dentro. Cosa ti appassiona, cosa ti spinge dal profondo. Fa’ attenzione, è facile l’autoinganno.
2. E anche agire presto per comprendere facendo. Facendo capisci quello che stai ottenendo. E quello che stai sbagliando. Che cosa veramente stai cercando. La persona che stai diventando. E come correggerti in corsa.
A cosa miri quando vuoi un lavoro soddisfacente? Cosa è importante dell’avere soldi? Perché vuoi perdere peso? Cosa ti darà una relazione passionale? E fare un figlio? E andare in vacanza? E creare una startup? E comprare l’auto nuova?
Insomma hai capito. Mentre gli obiettivi li raggiungi e passi ad altri, creare la persona che vuoi essere è un’impresa che non finisce mai.
Quindi è ora il momento giusto per ‘cominciare ad immaginare la fine’… E ad agire per cominciare ad avvicinarti alla persona che vuoi essere. Questo è solo l’inizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...