Tutte le storie del mondo

Stupido è chi stupido crede…
Stupido è chi stupido si racconta…
Stupido è chi stupido fa…
Stupido è … Ma non solo stupido è…

Stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido stupido…

Stupido è solo un suono nella tua testa…

Hai studiato geografia? Conosci il mar Jonio? È detto anche jonico… Ripeti più volte consecutivamente e il più rapidamente possibile la parola jonico… E vedi l’effetto che fa…
La mente è ingannatrice, ma tu puoi essere intelligente, furbo, scaltro, oltre che stupido… Puoi essere soprattutto consapevole delle storie che ti racconta la tua testa… Storie di sfortunato e incapace, storie di brutto anatroccolo e principe povero, storie di fantasmi e orchi assassini… Tutte le storie che la tua mente sa raccontare… Quindi anche storie di possibilità e successo, storie di fortuna e bellezza, storie d’amore e passione…
La mente è ingannatrice… E tende a raccontarti le solite storie… A cui tu credi da una vita e che ti guidano spesso verso la tua sofferenza… Ma che da oggi in poi puoi anche cominciare ad ignorare… Non le puoi scacciare… Non le devi scacciare… Tendono a tornare… Tu puoi ignorarle… Non prestare loro attenzione… Non dedicare loro la tua energia e il tuo tempo…
Tu puoi cominciare a credere e farti guidare da altre storie…
Non ci credi? Sembra facile!? Non esiste il lieto fine! Felici e contenti solo nelle favole! Ecco vedi: ti stai raccontando le solite vecchie storie… Solo che ora puoi scegliere, con rinnovata consapevolezza, se vuoi credere a queste vecchie storie o se vuoi cominciare a scrivere e vivere dentro un’altra storia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...