Se ti ci metti e se ti ci togli …

Se ti ci metti, troverai sempre uno scarto tra come sono le cose e come vorresti che fossero, tra come si comportano gli altri e come si dovrebbero comportare, tra come ti senti e come ti vorresti sentire. A che ti serve metterti a scannerizzare la tua esperienza? Sei sicuro che ti serva?
Se proprio ti ci sei messo… Almeno non ci restare!!! A che ti serve ruminare? Per capire meglio? Per trovare soluzioni? Per agire più efficacemente? Sei sicuro che sono questi i risultati che ottieni dal tuo sostare nella ruminazione? Probabilmente quello che hai ottenuto è un aumento di emozioni negative (frustrazione, impotenza, irritazione, umore negativo), autosvalutazione (sono uno scemo, sono incapace, non ho risolto niente), delusione e rabbia verso gli altri… E, di fatto, gli stessi o addirittura più problemi di prima.
Quindi decidi. Sposta lo sguardo verso ciò che veramente può fare la differenza per te in termini di qualità della tua vita … Rifletti il giusto (non servono ore di rimuginio) e agisci di conseguenza…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...