Quando i nemici ti vengono a trovare

La zona di comfort è fonte di sicurezza e anche di tristezza. Sono importanti la stabilità e la prevedibilità nella nostra vita, ma spesso finiamo per barattarle con troppe rinunce.
Quando ti vuoi impegnare in un nuovo progetto (un nuovo partner, un nuovo lavoro, un diverso modo di prenderti cura di te, un altro hobby, l’apprendimento di qualche nuova abilità, ecc.) ecco che arrivano a farsi sentire le tue PARTI AUTO-SABOTANTI che attraverso pensieri negativi, parole svalutanti, ricordi frustranti, storie dolorose e immagini spaventose vogliono tenerti al palo: meglio la strada vecchia, e poi non sei capace, non fa per te, chi te lo fa fare, certamente fallirai, non ne vale la pena, meglio la sicurezza che il rischio, non sei all’altezza, sei troppo fragile, ecc.. Ecco le voci sabotanti!
Cosa puoi fare?
Potresti ASCOLTARE queste PARTI DEMOTIVANTI come amici che ti vogliono aiutare a capire ciò che non stai capendo, vogliono solo il tuo bene, evitare che ti crei aspettative elevate da cui cadere e farti male. Lascia stare e ringrazia i tuoi amici…
Potresti, invece, IGNORARE queste CONVINZIONI LIMITANTI che tanto amici non sembrano e nemmeno tanto simpatici. Loro continueranno a parlare e tu non glielo puoi impedire. Ma li puoi ignorare e continuare sulla tua strada, ad impegnarti in direzione di ciò in cui credi fermamente come qualcosa per te importante, per la tua crescita in direzione della vita che proprio vuoi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...