Indossa la corona

In un momento in cui ci sentiamo sotto scacco, possiamo indossare la corona e come regine e re disporre in modo consapevole ed utile del nostro tempo e del nostro spazio, proprio in un momento in cui subiamo restrizioni a queste nostre risorse. Quindi:

Inizia a “meditare”. Semplicemente. Fermati veramente. Prenditi tempo per prestare attenzione a ciò che è presente, ora, dentro te, intorno a te. Osserva senza giudicare. E quando ti accorgi che lo stai facendo semplicemente notalo come parte del tuo essere presente, qui, ora. Se non hai mai meditato, quale momento migliore per iniziare?! Parti semplicemente dal notare il tuo respiro… L’aria che entra e che esce… Torace e addome che si gonfiano e si sgonfiano… L’intero tuo organismo che si riempie e si svuota… Il ritmo naturale della vita… In tempi migliori, potrai proseguire ulteriormente e apprendere molti altri modi per meditare.

Sii compassionevole, con te stesso e con gli altri. Diffondi calore e gentilezza. Sii comprensivo e paziente. È un modo potente per trasformare la vulnerabilità in forza, la paura in coraggio, l’angoscia in speranza.

Abbraccia le persone come non hai mai fatto, accedendo a tutta la tua creatività. Se è vero che “l’essenziale è invisibile agli occhi” allora puoi comunicare col cuore come ciascuno di noi sa fare.

Gioisci di quello che hai. La gioia è il miglior contagio che esista. Gioisci per quello che solo ora stai scoprendo che appartiene alla tua vita. Ed è veramente importante. Per te, per le persone a te vicine, e per quelle dall’altra parte dell’universo.

Celebra questo momento per quello che ti sta dando. Proprio ora hai la possibilità di guardare te stesso, gli altri e il senso delle cose come in poche altre occasioni hai potuto fare.

E fai all’amore. Qualunque cosa voglia dire per te…

2 pensieri riguardo “Indossa la corona”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...