Diario del benessere per giorni difficili

In giorni difficili, pieni di incertezza, paura e restrizioni alla libertà, diventa fondamentale, più che in altri momenti, accedere a tutto il nostro potere di valorizzare le risorse di cui possiamo disporre. Risorse materiali e psicologiche, personali e interpersonali, affettive e spirituali. Seguendo un pensiero molto pragmatico, TRADUCIAMO in AZIONI CONCRETE il NOSTRO BISOGNO e DESIDERIO di BENESSERE .
Ti fornisco alcuni spunti che ti invito ad ampliare ed arricchire con tutta la tua creatività, guidato dalla “tua” idea di benessere che ti invito a condividere il più possibile.
È un esercizio molto potente, se lo fai…
Se lo fai, ti garantisce risultati certi, in termini di benessere, consapevolezza e crescita personale.
Impegnativo certo, come tutte le cose che ti danno VALORE …

Prendi un quaderno o diario, carta e penna o anche elettronico, e TRASCRIVI (ti è utile ora e ti sarà utile rileggerlo, per rifletterci e condividerlo in altri momenti) CIÒ CHE HAI FATTO CONCRETAMENTE OGGI (ed ogni giorno a venire) per:

Dare e ricevere amore e cura
Giocare e ridere
Creare e produrre
Proteggerti e rassicurarti
Volerti bene e rilassarti
Trovare tempo per un energico movimento e tempo per un silenzio ristoratore
Mantenere la rotta sui tuoi valori e scopi di vita
Aiutare e fare la differenza per gli altri
Concederti piccoli, grandi, importanti piaceri
Esprimere gratitudine e apprezzamento, verso gli altri, verso te stesso verso chiunque tu voglia ringraziare (Dio, l’Universo, la Vita).

È un invito a fare ciò che ti fa stare bene, a riempire la tua giornata prima che il tuo diario… A rendere il tuo tempo pieno di valore… A prenderti cura di te e degli altri…

TRASCRIVI SOLO CIÒ CHE HAI EFFETTIVAMENTE FATTO PER POTENZIARE IL TUO BENESSERE e non ciò che hai solamente desiderato o pensato di fare…

Ti viene in mente altro per POTENZIARE il tuo BENESSERE? Fallo e condividilo, aiutando anche gli altri a trovare il loro modo per coltivare il personale benessere.
Grazie per il tuo contributo…