Il cassetto

Oggi una domanda semplice semplice, importante se inizi a rispondere: quello che faccio quanto mi aiuta ad essere la persona che voglio essere e a vivere la vita che voglio vivere (orientata da certi valori, spinta da specifici bisogni, mossa da tanti desideri)?
Ti suggerisco di mettere un promemoria sul telefonino con questa domanda da far suonare più volte al giorno. O magari usa diversi “post it” con cui tappezzare, con questa domanda, i luoghi che frequenti ogni giorno, a casa e al lavoro, dove vai a rilassarti e divertirti, quando sei solo o in compagnia…
Certo volendo la puoi rendere un po’ più ricca questa domanda: quello che penso mi aiuta a realizzare la vita che voglio?
O anche: quello di cui mi sto prendendo cura (lavoro, famiglia, salute, amici, tempo ricreativo, ecc.) e quello che sto trascurando mi aiutano a diventare la persona che voglio e a realizzare i miei valori e progetti di vita?
A domanda… Rifletti… E agisci…
Se proprio ci stai prendendo gusto: cosa mi impedisce di aprire quel cassetto, così famigerato, dove si trovano ancora tanti miei sogni e desideri? E quindi come sempre: rifletti e agisci… Agisci e rifletti… Fino a quando ti va!!!