Ma come ho fatto a permetterlo?!?!

Matteo ad un certo punto ha capito che la sua vita non poteva ridursi a ciondolare tra un lavoro insoddisfacente e l’altro, a far finta di lavorare e di essere contento, con l’idea che prima o poi sarebbe arrivata l’occasione giusta, aspettando e sperando ormai da quasi dieci anni, alla soglia dei 30, senza nessun tipo di certezza e stabilità lavorativa.
Gloria un bel giorno ha deciso di lasciare il marito. Dopo anni di silenzi e incomprensione, dopo anni in cui si è tenuta all’ombra del successo del partner, ma soprattutto all’oscuro di se stessa.
Stefano finalmente ha capito che deve uscire dall’impresa di famiglia. Si sente sicuro e protetto, con un lavoro garantito per una vita, una vita però che gli sta stretta, lontana dalla possibilità di esprimere il suo talento e la sua passione per l’arte e che immagina in futuro ancora più distante dei suoi desideri.

Ad un certo punto capita, forse a tutti nella vita, di trovarsi in condizioni simili e di esprimersi in questo modo: ma come ho potuto permettere tutto ciò?
Fai allora questo esercizio, un esercizio che ovviamente ti porta dei risultati se lo fai, ti fornisce informazioni utili se ti impegni e sei costante… Completa le frasi seguenti; per rispondere fatti guidare dalla pancia, dall’istinto, dall’impulso, dalla libera espressione del tuo sentire… Poi ci rifletterai…

Ma come ho fatto a…
Ma come ho potuto permettere che…
Ma come ho fatto a…
Ma è possibile che finora io…
Ma come ho fatto a…

Evidentemente ci sarà stato un senso, un motivo, un perché. Prova a trovare questi motivi…
Perché…
Perché…
Perché…
Perché…

Oggi è il primo giorno del resto della nostra vita…
Alla luce della consapevolezza maturata rispetto a tutte le limitazioni che ti sei lasciato imporre e ti sei autoimposto… Riflettendo sulle tue risposte… Quindi sulle tue scelte… Consapevole delle tue paure… dei prezzi che hai pagato e dei benefici che ne hai tratto…
Con tutta la capacità che ti serve per superare quei motivi e trovare altre strade per i tuoi bisogni…
PUOI e DEVI perché VUOI cominciare a fare qualcosa di DIVERSO… E TU SAI DI COSA SI TRATTA… per ottenere qualcosa di differente veramente… In uno o più ambiti della tua vita…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...