365. Scommetti sull’anno migliore della tua vita

L’anno migliore della tua vita è quello che inizia oggi. Fosse aprile, ottobre o gennaio poco importa. Inizi a creare la vita che vuoi quando inizi ad agire nella direzione della vita che vuoi. La sai la vita che vuoi?

Se è vero che noi siamo frutto delle nostre azioni, allora non ti resta che agire… 365 giorni all’anno. Ogni giorno.
Senza troppe altre parole da aggiungere alle infinite già scritte e dette da tanti su motivazione e crescita personale, piano di vita e organizzazione del tempo, voglio suggerirti 3 strategie pratiche, seguendo il principio “rifletti il giusto e agisci senza aspettare di essere perfettamente pronto, impara dall’esperienza e correggi l’azione…”. 365 giorni all’anno. Ogni giorno. Rifletti e agisci, agisci e rifletti. Giusta misura per i tuoi risultati.

Prendi un quaderno e trasformalo nel tuo diario quotidiano, da oggi in poi per 365 giorni…
1. Ogni sera, pochi minuti per scrivere un pensiero rispetto a qualcosa per cui sei grato. Anche se la tua è stata una giornata infernale, puoi trovare qualcosa per cui essere grato. La vita, il respiro, i figli, il partner, i genitori, gli amici, il lavoro, la salute, qualcosa che ti riguarda in prima persona, una tua qualità, una risorsa, un risultato, ecc.; hai molteplici aree in cui trovare qualcosa per cui sentire gratitudine per come fornisce valore alla tua vita. Ogni giorno puoi riconoscere quanto vale la tua vita.
2. Ogni sera, scrivi qualcosa che domani farai per aggiungere valore alla tua vita. E fallo…
3. Ogni sera, valuta cosa hai fatto e cosa non hai fatto rispetto al tuo proposito del giorno precedente. Raccogli l’informazione, rifletti e agisci di conseguenza…
Se scrivi e segui il tuo diario in modo sistematico e disciplinato, l’anno prossimo a quest’ora sarà pieno di risultati raggiunti e informazioni preziose sullo stile di vita che stai portando avanti e sarai pronto e carico per l’anno successivo.

Questa è l’unica scommessa in cui devi lasciare poco al caso e molto a te stesso… Buon anno!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...