Fino all’inizio

Quante volte hai detto “dopo lo faccio”? Quante volte hai rimandato una cosa importante che dovevi fare? Quante volte hai detto “da lunedì inizio”? La dieta o la corsa, quel progetto lavorativo o il riordino della scrivania, la messa a posto dell’armadio o dell’agenda, qualsiasi altra attività che sei maestro a rimandare …

Oggi è lunedì… anche se non è lunedì… ogni giorno è lunedì… altrimenti stai in quello spazio mentale che possiamo chiamare “fino all’inizio”, uno spazio mentale e comportamentale in cui ti blocchi nell’inazione fonte di fallimento e frustrazione.

Fai attenzione a quanto stai sostando nell’area tra la riflessione e l’azione, a quanto stai allargando, dilatando, prolungando il momento della riflessione rispetto al momento dell’azione. Il rischio è che se resti troppo a lungo nell’area “fino all’inizio” questo inizio non arriverà mai …e per te a quel punto sarà la fine ovvero non avrai mai veramente cominciato ad agire nella direzione dei tuoi desideri, dei tuoi obiettivi, dei tuoi sogni, dei tuoi bisogni, dei tuoi valori, nella direzione della vita che vuoi e della persona che vuoi essere.

Quindi ogni giorno è lunedì … e ora devi cominciare:

Per evitare di aspettare che qualcosa accada, per determinare in modo attivo, consapevole e responsabile quello che vuoi accada…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...