Per soddisfare i tuoi bisogni di amore, protezione e stima…
Per evitare di sentirti solo, rifiutato e abbandonato…
Per ottenere il massimo possibile nelle condizioni di vita in cui sei cresciuto…
Hai trovato una soluzione utile e sufficientemente soddisfacente tra soddisfazione dei bisogni e prezzo da pagare.
L’hai praticata da sempre e per sempre diventandone esperto. È diventato il tuo carattere, il tuo marchio di fabbrica. L’immagine che hai di te e l’immagine che hanno gli altri di te.
Oggi ti crea problemi, in alcune o molte circostanze ti crea problemi, è un modo rigido e non utile di vivere certe situazioni, di porti con le persone, di affrontare certi problemi
Questa è la CONSAPEVOLEZZA. Questo è l’aver riconosciuto chi sei e come ti comporti per come lo hai imparato allora, per come ne sei diventato esperto e per come lo riproponi oggi, in modo utile a volte e dannoso in altre occasioni.
Che vuoi farne?
Qui inizia la tua RESPONSABILITÀ. Da ora in poi. Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. Oggi puoi riscegliere come rispondere a quei bisogni originari di amore, protezione e stima e puoi ridecidere come vuoi affrontare le tue paure di sentirti solo rifiutato e abbandonato. Allora quel bambino ha scelto credendo di fare il meglio possibile. E probabilmente è andata proprio così. Oggi da adulto sei consapevole e responsabile di continuare a FARE LE STESSE SCELTE O ANCHE ALTRE …
Sii consapevole di quando il tuo carattere ti è utile e di quando il tuo carattere (modo di sentire, pensare e agire) ti crea problemi e sofferenza… E SCEGLI COSA FARE …
Le origini del tuo futuro
