15. Trasforma la delusione in incontro con l’altro. Un’azione al giorno … per ricominciare alla grande.

Complimenti. Inizia la tua terza settimana di questo percorso on line di crescita personale attraverso la riflessione e l’azione… verso la vita che vuoi…

Da tempo avrai capito che le persone non sono quasi mai come “dovrebbero” essere o quasi mai come “vorresti” che fossero… Puoi provare ad influenzarle e a portarle, per quanto in tuo potere, ad agire come vorresti che facessero. Al tempo stesso, incontrerai comunque dei no, dei rifiuti: “l’altro agisce come vuole e non come vuoi tu…”

Allora devi accettare le persone nella loro diversità e unicità, nel loro valore come persone diverse da te, ma con cui puoi, comunque, stabilire un ricco rapporto e a volte anche così diverse e lontane da capire che è importante non averci a che fare…

Da oggi … cerca le persone che vuoi avere vicino e allontana le persone che non ti piacciono… mentre impari ad accettare che anche tu puoi deludere gli altri ed essere allontanato … e che a volte devi avere a che fare con alcune persone, anche se non ti vanno proprio a genio …

Grazie …

Link utili: 14. Trasforma la frustrazione in possibilità. Un’azione al giorno … per ricominciare alla grande Sottrarti… Per vedere l’effetto che fa. Esercizio Saper godere e saper accettare Le 5 E del funzionamento mentale ed interpersonale Quando la realtà ti delude La bomba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...