L’azione non riposa nemmeno la domenica se vuoi avvicinarti progressivamente alla vita che vuoi… Anche perchè ogni giorno è buono per organizzare un “giusto” e sano riposo … Quindi… Oggi e da oggi…
Agisci prima di subito, sbaglia in fretta. Agisci, impara dall’effetto che fa, per agire nuovamente alla luce dell’esperienza diretta, di ciò che ha funzionato e ciò che deve essere corretto.
Agisci, nota gli effetti dell’azione su di te e le reazioni del mondo esterno, sviluppa una nuova azione che tenga conto dell’informazione raccolta, sempre verso la direzione da te scelta.
Se aspetti che tutto sia perfetto e tutto sia sicuro e tutto sia sotto controllo e tutto sia proprio come vorresti che fosse… sicuramente aspetti e speri e resti al palo… Invece, inizia ad agire e aggiusta il tiro in corsa… Consapevole di dove vuoi arrivare e di cosa vuoi raggiungere, inizia ad agire immediatamente e raccogli ciò che la reazione della realtà ti fornisce per cambiare la tua azione successiva, sempre mantenendo la direzione.
L’esperienza crea la competenza: dopo tanto studio (acquisizione di informazioni e apprendimento di nozioni) devi cominciare ad agire; se vuoi imparare a nuotare, dopo aver letto l’enciclopedia del nuoto, devi cominciare a sentire l’acqua (fossero anche dieci centimetri nella vasca da bagno); le informazioni di cui hai bisogno per cominciare ad agire le puoi ottenere se cominci ad agire…
Grazie per il tuo interessamento quotidiano al blog…
Link utili: Cosa stai aspettando per essere felice? Preghiera dell’azione efficace 5 passi verso la felicità Focus Anno nuovo … 4 passi per imparare a fallire… Aspetta e spera
4 pensieri riguardo “7. Trasforma il blocco in azione. Un’azione al giorno … per ricominciare alla grande.”