Quinto giorno… per imparare a creare la vita che vuoi.
Diventa consapevole delle “aspettative” che hai rispetto a “cosa dovrebbe essere presente” nella tua vita affinché tu sia “felice”.
Diventa consapevole delle tue “aspettative fallimentari” che la felicità arrivi dall’esterno, che gli altri capiscano e accettino sempre e comunque il tuo punto di vista, che le persone cambino nella direzione da te desiderata.
Diventa consapevole di quanto “pretendi” che il mondo e gli altri siano proprio come li vuoi tu…
In uno o più ambiti rilevanti della tua vita (famiglia, coppia, lavoro, amici, qualità del tempo personale), per ottenere quello che vuoi, se quello che stai facendo non funziona, “sei tu che devi fare qualcosa di diverso dal solito”: pensare in modo nuovo, agire come non hai mai fatto, comunicare in maniera aperta e autentica, apprendere nuove abilità, acquisire strumenti più efficaci, attivare nuove abitudini, cercare nuove strade, guardare dall’altra parte, guardare con la testa all’ingiù, muovere le cose. Il mondo non gira intorno a te, sei tu che devi trovare il tuo posto nel mondo…
Ascolta la testa (pensieri, riflessioni, valori), il cuore (sentimenti ed emozioni), la pancia (bisogni e desideri) … e attiva mani e piedi… comincia a fare e camminare. È il momento giusto. Anche per affrontare ciò che accadrà… Fare e disfare, sbagliare e imparare. È il momento giusto… E “magicamente” anche gli altri cambieranno per adattarsi al “nuovo te stesso che stai costruendo” …
Grazie per l’interesse che stai dimostrando per questo percorso di crescita personale on line. Condividi le tue riflessioni con le persone per te importanti, dì loro quanto stai facendo e ascolta i loro rimandi …
Link utli: Come si fa a cambiare gli altri?!?!?, L’aspettativa fallimentare, Quello che fai per essere infelice, Cosa stai aspettando per essere felice?, Aspetta e spera, FissAzioni
2. Trasforma il tuo filtro personale. Un’azione al giorno … per ricominciare alla grande
4. Trasforma la lamentela in un obiettivo. Un’azione al giorno … per ricominciare alla grande.
6 pensieri riguardo “5. Trasforma l’aspettativa in azione. Un’azione al giorno… per ricominciare alla grande”