6 personaggi più 1 in cerca d’autore. Esercizio

Pensa alle persone più importanti o influenti per te in questo momento della tua vita.

Immagina che da ciascuna di esse ti arrivi (in maniera diretta o implicita) la “richiesta” di comportarti in un certo modo, di essere in un certo modo, di pensare e agire proprio come quella persona desidera, si aspetta da te e ti chiede. E immagina che ogni giorno della settimana tu “indossi i vestiti” consoni a come ti vuole quella persona. Il lunedì sei come ti vuole il tuo partner, il martedì come ti chiede tuo figlio, il mercoledì come si aspetta tuo padre, il giovedì devi compiacere il tuo capo e il venerdì si esce con gli amici. Il sabato poi ci sarà sempre qualcun altro a dirti “come devi essere per andare bene“.

Immaginati quindi in quei panni… Come ti senti? Sono comodi? Sono stretti? Sembrano di qualcun altro? Cosa provi e cosa pensi quando segui gli imperativi che provengono dagli altri e/o che tu hai fatto tuoi su come devi pensare, agire, essere?

Immagina inoltre quali sarebbero le reazioni degli altri vedendoti oggi con questi vestiti, domani con altri e quindi ancora ogni giorno in modo sempre mutevole in relazione a come si aspetta qualcuno da te… Cosa ti dicono gli altri? Cosa fanno e come interagiscono con te?

E la domenica? Tu cosa desideri profondamente per te? Come vuoi essere, pensare, agire? Cosa ti aspetti da te?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...