Come diventare ricchi

Sei sicuro che mentre ti stai impegnando per migliorare la tua vita riesci ad apprezzarla veramente, a viverla pienamente, a gustare ed assaporare ciò per cui fatichi ogni minuto della tua vita? Che senso ha creare qualcosa che poi non ti godi appieno? Fosse questo cento euro in più, la casa al mare la settimana bianca verde rossa e blu, ma anche i figli tanto voluti o il tempo tanto desiderato? Che senso ha se mentre stai qui e ora di fatto stai già proiettato nel futuro a qualcos’altro da conquistare o rattrappito sul passato, sullo scarto tra ciò che immaginavi e ciò che hai realizzato?
Se sei impegnato duramente e quotidianamente per raggiungere i tuoi obiettivi in vari ambiti della tua vita GOAL (stare in relazione con un partner che ti ama e ti stima, crescere figli che ti adorano, avere salute e scarpe nuove, un lavoro gratificante, amici fidati e divertenti, un certo agio materiale, tempo di qualità, una consapevolezza ampia che ti apre un ventaglio di possibilità per creare ulteriormente la vita che vuoi) allora individua, “effettivamente” , “emotivamente” , cosa ti danno questi risultati raggiunti, quali sensazioni piacevoli provi nel realizzare i tuoi desideri, quali emozioni ti riempiono il cuore mentre stai arrivando al nuovo traguardo. E gusta appieno tutto ciò. È questo quello che cerchi profondamenteCosa stai aspettando per essere felice? Non è la villa in sé ma l’esperienza che vivi grazie ad essa. Non è il nuovo lavoro ma l’esperienza che vivi grazie ad esso. Non è giocare con tuo figlio ma che padre ti senti mentre stai coltivando un rapporto con lui che lo aiuta a crescere sano sentendosi amato. Non è la fatica di un “weekend di riposo superimpegnato” ma quello che ti fornisce questa esperienza.

E puoi concentrarti anche sul valore che hanno per te piccole azioni quotidiane o abitudini che porti avanti da tempo: cosa ti dà tenere le tue cose ordinate e pulite, sufficientemente ordinate e pulite? Cosa provi quando ti dedichi alla cura delle persone a cui vuoi bene, te compreso? Cosa provi quando incontri un amico anche solo per un caffè? E quando cazzeggi con lui su WhatsApp? E quando ti appassioni così tanto alla tua squadra del cuore anche se lo scudetto nemmeno quest’anno?

Gusta appieno tutto ciò. Ringrazia. E celebra…Sette volte grazie…

Festeggia in qualche modo, anche solo dentro di te, tutto il valore che ti appartiene, tutto ciò che arricchisce la tua vita, tutto il pieno di emozioni che fai… E che scontate non sono mai…

http://www.ognigiorno.net/muore-tragicamente-27-anni-cancro-la-famiglia-scopre-un-messaggio-facebook-del-giorno/

Ricordati che devi morire Ricordati che devi vivere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...