Punta il dito verso te stesso. Cosa dovresti fare tu per ottenere ciò che desideri piuttosto che chiedere di farlo al partner!!! Assumiti la responsabilità di agire nella direzione dei tuoi bisogni e valori, consapevole dei conflitti col partner, dei conflitti tra diverse parti di te e del prezzo da pagare che non manca mai…
Passa la palla all‘altro. Se l’altro ti accusa di non fare una certa cosa o non essere in un certo modo, chiedigli lumi, indicazioni, e verifica se quello che ti chiede è nelle tue possibilità concrete o se lo ritieni adeguato, giusto, opportuno per te e per la coppia.
Fai il funerale al partner di cui ti sei innamorato
Non esiste più. Come non esiste più quello che eri tu allora. Ascolta te stesso rispetto a cosa vuoi fare con quello attuale… Cosa vorresti cambiare della situazione che non ti piace … Cosa devi fare tu per cambiare la situazione…
Pratica la gratitudine. Impara a dire grazie al partner, a te stesso, alla vita per tutte le cose buone che avete. Rinnova ogni giorno piccoli grandi gesti d’affetto e di stima verso il tuo partner…
E mezzo? Verifica se in mezzo a voi c’è qualcun’altro o se vuoi mettercelo o cosa devi fare per scongiurare questa possibilità…
I suoi articoli sono davvero belli nella loro profondità, chiarezza ed esperienza. Questo mi ha anche strappato un sorriso. Complimenti!
"Mi piace""Mi piace"