4 strategie e mezzo per una coppia stabile, duratura e felice 

Punta il dito verso te stesso. Cosa dovresti fare tu per ottenere ciò che desideri  piuttosto che chiedere di farlo al partner!!! Assumiti la responsabilità di agire nella direzione dei tuoi bisogni e valori, consapevole dei conflitti col partner, dei conflitti tra diverse parti di te e del prezzo da pagare che non manca mai…


Passa
la palla allaltro. Se l’altro ti accusa di non fare una certa cosa o non essere in un certo modo, chiedigli lumi, indicazioni, e verifica se quello che ti chiede è nelle tue possibilità concrete o se lo ritieni adeguato, giusto, opportuno per te e per la coppia.


Fai
il funerale al partner di cui ti sei innamorato
Non esiste più. Come non esiste più quello che eri tu allora. Ascolta te stesso rispetto a cosa vuoi fare con quello attuale… Cosa vorresti cambiare della situazione che non ti piace  … Cosa devi fare tu per cambiare la situazione…

Pratica la gratitudine. Impara a dire grazie al partner, a te stesso, alla vita per tutte le cose buone che avete. Rinnova ogni giorno piccoli grandi gesti d’affetto e di stima verso il tuo partner…

E mezzo? Verifica se in mezzo a voi c’è qualcun’altro o se vuoi mettercelo o cosa devi fare per scongiurare questa possibilità…

4 pensieri riguardo “4 strategie e mezzo per una coppia stabile, duratura e felice ”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...